Skip to content

Metabo KGS 216 M Troncatrice Radiale: Leggera ed Economica

Troncatrice Metabo KGS 216 M

La troncatrice Metabo KGS 216 M è una troncatrice a trazione radiale e si distingue per la sua leggerezza e la eccellente capacità di taglio. È una ottima opzione in quanto è uno strumento di buona qualità ad un prezzo molto basso.

In seguito troverai un elenco delle caratteristiche ed i vantaggi di qeusto strumento.

Caratteristiche della Troncatrice Metabo KGS 216 M.

La sega Metabo KGS 216 M non è solo uno strumento economico, ma è anche una macchina professionale con molti vantaggi

  • Peso leggero non raggiunge gli 800 grammi è possibile trasportarla con una sola mano
  • Regolazione rapida ti permette di regolare rapidamente l’angolazione di taglio
  • Laser ti garantisce un taglio preciso.
  • Plataforma allungabile e rimovibile si adatta bene a differenti dimensioni ti taglio.
  • Sega in metallo duro, la sega ha 24 denti quindi è adatta al taglio di qualsiasi tipo di legno
  • Imbuto di raccolta dei trucioli per raspirare rapidamente polvere e residui durante il taglio
  • Testa inclinabile a sinistra, un ulteriore angolazione aggiuntiva per
troncatrice a trazione radiale economica

Metabo KGS 216 M

  • Larghezza di taglio max. 90°/45°: 120 / 80 mm
  • Profondità di taglio max. 90°/45°: 60 / 45 mm
  • Potenza nominale assorbita S1 100%: 1100 W
  • Potenza nominale assorbita S6 20%: 1350 W
  • Aspirazione trucioli efficace grazie all’imbuto convogliatore integrato
Prezzo:151,76 €
Offerta:150,83 € Spedizione GRATUITA.

Vantaggi della troncatrice Metabo KGS 216 M

Comprando questa sega radiale non solo acquesterai un prodotto economico ma otterrai uno strumento professionale di fascia alta al prezzo più basso rispetto gli altri modelli.

  • Peso:  il suo peso particolarmente leggero è di soli  798 grammi , è una delle sege più leggere in commercio. Puoi trasportarla con una mano anche grazie alle impugnature laterali.
  • Resistente:  la sua struttura robusta non è solo leggero ma anche seistente grazie al suo materiale, progettata in alluminio la rende una macchina forte e duratura nel tempo
  • Pulita e di facile manutenzione:  offre un sistema di aspirazione che aspira i trucioli di segatura che vengono aspirati durante il taglio.
  • Adeguata per qualsiasi lavoro:  è uno strumento che si adatta a diversi tipi di lavoro grazie al suo sistema di regolazione rapida dell’angolazione di taglio, aggiunta al suo laser integrato che ti aiuta durante il lavoro così da evitare imperfezzioni appunto durante il lavoro.  
  • Illuminazione LED per illuminare il luogo durante il processo di taglio, incorpora dei led che aiutano appunto il lavoro
  • Sicurezza: È uno strumento molto sicuro grazie al suo meccanismo di bloccaggio durante il non utilizzo della sega. Inoltre ha un dispositivo che serve a bloccare il pezzo che si vuole tagliare in modo tale da non subire movimenti durante il lavoro.

Sega Troncatrice Metabo KGS 216 M

Spazzole in Carbonio Metabo KGS 216 M

Compra la troncatrice Metabo KGS 216 M ad un’offerta irresistibile

Se stai vuoi comprare questo strumento non pensarci due volte, è in grado di tagliare tutti i tipi di legno modificando facilmente il disco. Inoltrte raggiunge i 5000 giri / min consentendoti di effettuare tagli veloci solo con un movimento della della testa. Se vuoi tagliare un pezzo più grande ti basta semplicemente estendere il braccio.

Come detto in precedenza il suo led integrato ti aiuterà moltissimo quando lavori con scarsa illuminazione. Il suo lungo cavo ti darà la possibilità di lavorare lontano dalla presa di corrente. Questa può sembrare una banalità ma tu assicuro che molte troncatrici sono scomode per questa ragione, utilizzano un cavo molto corto e quindi avrai necessariamente bisogno di utilizzare una prolunga.

In caso va via la corrente, Metabo utilizza un sistema di sicurezza in cui la sega si arresta in pochi secondi evitando incidenti.

Alta capacità di taglio. Puo effettare tagli a 45º di pezzi di 205 × 36 mm e 90º in pezzi di 305 × 65 mm . Inoltre è prodotta in vari colori: nero, verde o acciaio inossidabile.

Come funziona la troncatrice Metabo KGS 216 M ?

Un KGS 216 M è progettata principalmente per eseguire lavori di bricolage o fai-da-te di alta qualità con la migliore potenza.

In questa troncatrice se si vuole modificare l’angolo di taglio o la lunghezza del braccio , è necessario smontare alcune parti fissate con una vite a farfalla. Questo aggevola una maggiore fissazione dei pezzi e quindi è utile per prevenire incidenti.

I tasti di accensione e spegnimento sono posizionati sulla parte superiore. Cambiare l’angolo di angolo di taglio è semplice, grazie alla striscia nella parte inferiore del tavolo.

Svantaggi e punti deboli

La troncatrie Metabo KGS 216M anche se è uno strumento professinale, presenta alcuni piccoli svantaggi da tener in considerazione:

  • Tglio Limitato:  questa macchina può tagliare pezzi in grandi dimensioni ma non di grandi dimensioni.
  • Attivazione laser:   bisogna attivare il laser quando si lavora, non si accende automaticamente.
  • Cambio della sega:  per effettuatre il tagllio di materiali più duri bisogna necessariamente cambiare la sega

Recensioni ed opinioni della Troncatrice Metabo KGS 216 M

Su Amazon ci sono molte opinioni maggiormente positive, la descrivono come uno strumento perfetto sia per un utilizzo professionale ma anche per un utilizzo domestico e fai da te.

È uno strumento semplice da utilizzare e con un eccellente rapporto qualità-prezzo. È anche abbastanza silenzioso  rispetto alla concorrenza

Puoi comprare adesso la  migliore troncatrice Metabo del 2020 su Amazon al migliore prezzo con una consegna gratuita in 24h

5/5 (1 Review)
Summary
Review Date
Reviewed Item
Troncatrice Metabo KGS 216 M
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
KGS 216 M
Price
EUR 150,83
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *