Skip to content

Troncatrice per alluminio: Guida all’acquisto – Classifica e recensioni dei MIGLIORI modelli del 2021

Che tipo di troncatrice per tagliare l’alluminio stai cercando?

In questo articolo andremo a scoprire come funziona la troncatrice per alluminio e i migliori modelli che puoi acquistare sia per un uso hobbistico che professionale. Ti elencheremo le tipologie di ogni modello e le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto!

Ti elencheremo le diverse tipologie di troncatrici per alluminio e i classici errori che commettono in molti nella scelta di questo strumento!


Le 3 Migliori Troncatrici per Alluminio del 2020 – 2021

troncatrice per legno alternativa parkside

Einhell TE-SM 2534

PER USO HOBBISTICO

La troncatrice radiale per alluminio economica!

troncatrice legno e alluminio con piano superiore

Einhell th ms 2112 T

CON PIANO SUPERIROE

La troncatrice per alluminio con piano superiore!

GCM 8 SJL Professional MIGLIORE TRONCATRICE RADIALE

Bosch GCM 8 SJL

PROFESSIONALE

La troncatrice per alluminio professionale!

Troncatrice per alluminio: i migliori modelli! Consigli

A seguire troverai i migliori modelli di troncatrici per alluminio secondo le opinioni degli utenti che utilizzano questo strumento. Queste solo le troncatrici più utilizzate che consentono il taglio esclusivamente dell’alluminio e non del ferro o altri metalli.

Troncatrice Radiale per alluminio

Se vuoi acquistare una troncatrice radiale per alluminio e legno, per piccoli lavori di carpenteria, consigliamo il modello Einhell th sm 2534. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è molto apprezzata dagli utenti.

Se invece sei un professionista, uno dei migliori modello da utilizzare sarà la Bosch gcm 8 sjl Professional. Con questa troncatrice avrai la possibilità, “cambiando il disco” di tagliare anche il ferro.

Troncatrice con base superiore per alluminio

Se invece hai bisogno di una troncatrice con banco superiore, per un uso hobbistico il modello Einhell th ms 2112 T andrà piu che bene.

Invece se sei un professionista, consigliamo la troncatrice Bosch gtm 12 jl Professional.

Troncatrice per tagliare alluminio: L’errore che commettono in molti!

Come detto in precedenza, non tutte le troncatrici possono tagliare l’alluminio, neanche se cambiamo la lama. Quindi prima di acqustare qualsiasi modello, fare attenzione alle specifiche tecniche.

Ci sono pero diversi modelli che hanno la possibilità di tagliare, legno, alluminio e ferro con una unica lama. Un modello amato non solo da chi è alle prime armi ma anche dai professionisti è il modello Evolution Rage 3DB. Invece per un uso esclusivamente hobbistico con la troncatrice Evolution Power Tools F255SMS andrai sul sicuro.

Troncatrice per alluminio, prezzi

Dopo averti elencato tutte le tipologie di troncatrici per alluminio, adesso possiamo focalizzarci sui i prezzi. Come visto in precedenza possiamo trovare prezzi molto costosi, come questo modello che sono chiaramente adatti a un uso professionale e prezzi abbastanza economici. Sta a te scegliere la giusta troncatrice per alluminio che più si adatta alle tue esigenze

Che tipi di troncatrici per tagliare l’alluminio esistono?

Esistono diverse tipologie di troncatrici che sono

  • Troncatrice radiale: che ti consentirà di effettuare tagli anche obliqui.
  • Troncatrice con piano superiore: simile alla troncatrice radiale con la differenza che è dotata di una base superiore che va utilizzata come base d’appoggio.
  • Troncatrice combinata: che molte volte va confusa con la troncatrice con base superiore, in questo caso avrai sega da banco e troncatrice, due strumenti in uno.
  • Troncatrice a disco: che utilizza un disco che taglia il pezzo da lavorare.
  • Troncatrice a nastro: che è la classica troncatriche che utilizza un nastro per effettuare il taglio

5/5 (1 Review)